Privacy Policy
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In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del
sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo
consultano.
Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi del Regolamento europeo
sul trattamento dei dati personali (Regolamento UE 679/16 – GDPR) a coloro che
interagiscono con i servizi web dell’azienda, accessibili per via telematica
nel sito dell’azienda.
L’informativa è resa solo per il sito in oggetto e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.
IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il titolare del loro trattamento è il Rappresentante Legale di Action Service s.a.s. con sede in via Monte Grappa, 1 -2002 Castano Primo (MI)
LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato, diffuso o venduto.
TIPI DI DATI TRATTATI
– Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di
questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati
personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di
comunicazione di internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere
associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero,
attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere
di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei
computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in
notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario
della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la
dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato
della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri
relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici.
– Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi
indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del
mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali
altri dati personali inseriti nella missiva.
Specifiche informative verranno riportate o visualizzate nelle pagine del sito
predisposte per particolari servizi a richiesta.
FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di
fornire i dati personali riportati nei moduli presenti nel sito o comunque
indicati per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre
comunicazioni. In alcuni moduli possono essere evidenziate le informazioni la
cui fornitura è indispensabile per fornire il servizio richiesto, e quali sono
quelle la cui compilazione è facoltativa.
Il mancato conferimento delle informazioni indispensabili comporta
l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria
gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai
sensi dell’art 57 del GDPR 679/16, ai fini del controllo sul trattamento dei
dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione
amministrativa.
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente
necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei
dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque
momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di
conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne
l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (ex artt.15-16 GDPR 679/16).
Ai sensi dell’art. 17- 18- 19 del sopracitato Regolamento si ha il diritto di
chiedere la cancellazione, la limitazione del trattamento, nonché di opporsi in
ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte al titolare del trattamento all’indirizzo indicato o a mezzo posta elettronica alla casella info@actionservice.it
Ricordiamo inoltre che gli interessati hanno facoltà di
presentare reclami all’autorità di controllo sul trattamento dei dati
personale, in Italia rappresentata dal Garante per la Protezione dei Dati
Personali.
Considerando che lo stato di perfezionamento dei meccanismi automatici di
controllo non li rende attualmente esenti da errori e disfunzioni, si precisa
che il presente documento, costituisce la “Privacy Policy” di questo sito che
sarà soggetta ad aggiornamenti in caso di modifica degli elementi che la
sostituiscono.